Servizio clienti: 0175.576064
Fax (2 linee): 0172.293114

Descrizione e Caratteristiche SalvaWatt

Descrizione e Caratteristiche SalvaWatt

Il sistema SalvaWatt è un dispositivo di risparmio energetico utile ad aziende, famiglie e attività commerciali, appositamente studiato per il Rifasamento automatico su impianti Monofase e Trifase.
SalvaWatt Consente di eliminare i costi dell'energia Reattiva, con un notevole risparmio sulla Bolletta Elettrica. il Rifasamento è un Procedimento con il quale, in un circuito a corrente alternata attraverso il collegamento di condensatori in parallelo, si riduce o si annulla la differenza di fase tra corrente e tensione, allo scopo di migliorare il rendimento e diminuirne i consumi.
SalvaWatt può essere installato se si dispone di un contatore Elettronico che emette impulsi luminosi di Energia Reattiva.

IL RIFASAMENTO ELETTRICO

Si definisce "rifasamento" qualsiasi provvedimento inteso ad aumentare (o come si dice comunemente a "migliorare") il fattore di potenza (cos f) di un dato carico, allo scopo di ridurre, a pari potenza attiva assorbita, il valore della corrente che circola nell'impianto. Lo scopo del rifasamento È soprattutto quello di diminuire le perdite d'energia e di ridurre l'assorbimento di potenza "apparente"
Negli impianti elettrici, gli utilizzatori assorbono dalla rete potenza elettrica (attiva) quale fonte di energia di alimentazione (es. PC, stampanti, apparecchiature diagnostiche, ecc.) oppure la convertono in un'altra forma di energia (es. lampade o stufe elettriche) o in lavoro utile (es. motori elettrici). Affinchè ciò avvenga è spesso necessario che l'utilizzatore scambi con la rete (con un consumo netto nullo) energia reattiva principalmente di tipo induttivo. Tale energia, pur non essendo direttamente convertita in altre forme, contribuisce ad incrementare la potenza totale transitante nella rete elettrica, dai generatori lungo tutte le condutture fino agli utilizzatori. Per attenuare tale effetto negativo viene effettuato il rifasamento degli impianti elettrici utilizzatori. Il rifasamento, mediante l'utilizzo di batterie di condensatori per generare in loco l'energia reattiva necessaria per il trasferimento di potenza elettrica utile, consente quindi una gestione tecnico-economica migliore e più razionale degli impianti stessi.

Corrente attiva e corrente reattiva

La corrente assorbita dall'utilizzatore può essere scomposta in due componenti:
la corrente attiva, in fase con la tensione   e la già nominata corrente reattiva, in quadratura con la tensione risparmio Bolletta elettrica, risparmio bolletta, risparmio energia, rifasatore, rifasatore di corrente, risparmio energetico, abbassare il costo della bolletta, contatore, enel, contatore enel,
corrente reattiva, corrente alternata, diminuire i consumi, rifasamento nelle utenze di bassa tensione
Il rifasamento è un mezzo per utilizzare correttamente l'energia elettrica e per risparmiare denaro, attraverso l'ottimizzazione del fattore di potenza delle utenze elettriche., alimentatori ,  bassa tensione ,  cavi ,  comando ,  condensatori ,  contattore ,  energia ,  energia elettrica ,  energie ,  filamento ,  illuminazione ,  impianti elettrici ,  lampada ,  lampade ,  lampade fluorescenti ,  messa a terra ,  morsetti ,  normativa ,  norme ,  protezione ,  rifasamento ,  risparmio energetico ,  saldatrici ,  trasformatori ,,

RIFASATORE STABILIZZATORE ECONOMIZZATORE DI CORRENTE

SalvaWatt Riduce il Consumo e Stabilizza la Corrente Elettrica
Taglia il costo delle tue bollette del 35% grazie a SalvaWatt , il dispositivo concepito per ridurre il consumo di energia elettrica e farti così risparmiare !

 Rifasatore domestico, Salvawatt  rifasatore, Rifasatore monofase domestico, Rifasatori domestici, Rifasatore monofase, Rifasatore Salvawatt , Stabilizzatore rifasatore, Salvawatt  funziona, Rifasatori monofase , Salvawatt  domestico , Rifasatore trifase , Salvawatt  uso. domestico , Rifasatore casa , Rifasatore power save , Rifasatore , Rifasatore civile , Rifasatori trifase , Salvawatt  contatore , Rifasatore tensione , Rifasatore automatico domestico , Apparecchio Salvawatt  , Salvawatt  monofase , Circuito per. risparmiare energia elettrica , Salvawatt  ridurre consumi elettrici , Rifasamento domestico , Rifasatore casalingo , Rifasatore trifase prezzo , Contatore enel ridurre consumi , Stabilizzatore per. ridurre consumi , Salvawatt  per. uso. domestico, Rifasatore domestico prezzo , Rifasatore monofase domestico prezzo, Rifasatore per. uso. domestico , Risparmio contatore enel , Abbassare lettura contatore enel , Apparecchio contatore corrente fulmini , Salva Bolletta

SalvaWatt Riduce il Consumo e Stabilizza la Corrente Elettrica
Taglia il costo delle tue bollette del 35% grazie a SalvaWatt , il dispositivo concepito per ridurre il consumo di energia elettrica e farti così risparmiare !

Cos'è il "fattore di potenza" ?

rifasatore di corrente In un impianto elettrico civile o industriale gli utilizzatori presentano usualmente due tipologie di carichi: resistivi puri o resistivo-induttivi. In questo secondo caso il generatore si trova ad erogare, oltre alla potenza attiva necessaria a compiere il lavoro, anche una potenza reattiva, la cui entità dipende dal fattore di potenza del carico.

Il fattore di potenza (cosf) equivale al rapporto tra la potenza attiva (P) e la potenza apparente (S). Un fattore di potenza di valore unitario significa che la potenza apparente corrisponde alla potenza attiva e la potenza reattiva è nulla. Poichè la potenza reattiva è sempre indesiderata, un valore di fattore di potenza è tanto più indesiderato quanto si abbassa da uno.

Quali sono i vantaggi del rifasamento ?

-minimizzazione dei costi in bolletta di energia reattiva
-aumento della potenza dell'impianto
-miglioramento della tensione
-riduzione delle perdite
-risparmio sulla fattura dell'elettricità
-ottimizzazione della gestione dell'impianto elettrico
-diminuzione del rischio di caduta elettrica
- migliora il funzionamento delle apparecchiature elettriche utilizzate.

Clicca qui per Aquistare questo prodotto